Il futuro delle professioni: competenze in trasformazione
09 settembre 2021 - 20 gennaio 2022
Online, dalle 17.30 alle 19.00
Nell’ambito del progetto SkillMatch-Insubria, il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) e la Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) organizzano un ciclo di 5 laboratori online al fine di comprendere le future specifiche competenze richieste in diversi settori produttivi in Ticino.

Il progetto Skillmatch-Insubria sta evidenziando come il tessuto aziendale in Ticino sia confrontato con la richiesta di nuove professionalità e competenze specifiche. Si stanno affermando nuovi ruoli professionali, ma il futuro si legge soprattutto nei cambiamenti che si verificano nelle professioni attuali.

Il ciclo di 5 laboratori online permetterà di comprendere quali saranno le specifiche competenze richieste nei singoli settori produttivi presi in esame, tra i più importanti dell’economia ticinese, confrontandosi con professionisti e responsabili formativi al fine di proiettare le aspettative nel futuro e contribuire a colmare il divario tra fabbisogni di competenze delle aziende e competenze possedute da lavoratori e lavoratrici.

Programma

Informazioni

I laboratori sono gratuiti.

È richiesta l’iscrizione online per ogni singolo laboratorio cliccando sull’appuntamento desiderato nell’elenco sopra (vedi la sezione “Programma”) oppure tramite la scansione del QR dedicato, disponibile nella locandina scaricabile a lato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Roberta Besozzi (roberta.besozzi@supsi.ch)

st.wwwsupsi@supsi.ch