OpenDay Bachelor in Cure infermieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia
10 marzo 2022 - 11 marzo 2022
Manno, Stabile Piazzetta - Via Violino 11, ore 17.30
ll Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI è lieto di invitare tutti gli interessati e le interessate all'OpenDay dei Bachelor in Cure infermieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia. Un’occasione da non perdere per richiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrare e confrontarsi con docenti e studenti e studentesse, visitare laboratori e vivere una prima esperienza in Dipartimento.

Programma

Il programma prevede la partecipazione alle presentazioni in plenaria dei tre Bachelor della sanità condotte da Carla Pedrazzani, Responsabile del ciclo di studio in Cure infermieristiche, Stefania Moioli, Responsabile del ciclo di studio in Ergoterapia e Brigitte Wehrli, Responsabile del ciclo di studio in Fisiotarapia, durante le quali vengono illustrate le caratteristiche e le specificità delle tre offerte formative.

Nella seconda parte della serata si invitano i/le partecipanti a visitare diverse postazioni tematiche all'interno della sede:

• Servizi amministrativi
  • Cooperazione internazionale e mobilità
  • Incontro e confronto con gli studenti in formazione
  • Offerta formativa e didattica in Cure infermieristiche
  • Offerta formativa e didattica in Ergoterapia
  • Offerta formativa e didattica in Fisioterapia
  • La pratica in Cure infermieristiche
  • La pratica in Ergoterapia
  • La pratica in Fisioterapia
  • Prospettive post laurea

I programmi di giovedì 10 marzo e di venerdì 11 marzo saranno identici (entrambe le serate sono dedicate a tutti e tre i Bachelor della sanità). Al momento dell'iscrizione viene richiesto di indicare la data in cui si desidera partecipare.

Formulario di iscrizione

Posteggi

In funzione del numero limitato di posteggi a disposizione, si invitano le persone interessate a giungere presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale utilizzando i mezzi pubblici, oppure a farsi accompagnare. Lo Stabile Piazzetta è situato a 900 metri dalla stazione FFS di Lamone-Cadempino ed è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti oppure con il Bus TPL 5 proveniente da Lugano-Centro in pochi minuti (fermata "Uovo di Manno").