Il counselling in azienda. Ipotesi di una sinergia tra benessere della persona e business
20 maggio 2022
Webinar Online / Ore 17.00-19.00
Quali sono le potenzialità del conselling aziendale come strumento di cambiamento all’interno delle organizzazioni? Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI organizza una serata di riflessione online dedicata all’esplorazione del ruolo del Counsellor nei contesti aziendali.
Image

Presentazione

Nel mondo del lavoro sempre più cresce la consapevolezza che supportare le risorse umane di cui si dispone diventa centrale al fine di aumentare il benessere e conseguentemente la produttività aziendale.

Temi della serata:

  • Il counseling individuale in azienda è davvero possibile? La testimonianza di una HR Manger ci guiderà attraverso l’esperienza concreta di chi ha scelto e fortemente voluto portare questo strumento all’interno dell’organizzazione e ci presenterà opportunità e modalità.
  • Counseling, team e organizzazione: il counseling come strumento evolutivo tra individuo e organizzazione. Un manager ci racconterà come un percorso di counseling può inserirsi all’interno di un progetto evolutivo di una azienda.
  • IL counseling organizzativo … o I counseling organizzativi? Un counselor ci parlerà di quato può essere ricco e variegato l’universo delle buone pratiche di counseling applicate all’interno delle organizzazioni.

Destinatari

Counsellor e professionisti nell’ambito della relazione e della comunicazione in contesti socio-sanitari, formativi, istituzionali, aziendali sia pubblici che privati.

Quota di partecipazione

CHF 40.-
Gratuito per: le/gli studentesse/i del MAS Counselling e per le/i collaboratrici/tori dei Dipartimenti DEASS e DFA della SUPSI.

Pagamento tramite fattura emessa dopo iscrizione.

Iscrizione

Iscrizione online obbligatoria entro 24 ore dall’inizio del Webinar
www.supsi.ch/go/webinar-counselling

Il link per accedere al Webinar verrà fornito agli/alle iscritti/e via e-mail entro le ore 12 del 20 maggio.

Relatori/trici

  • Nicoletta Silvia, Human Resources Manager di Omron Electronics S.p.A. Si occupa di selezione, formazione, organizzazione e sviluppo; è referente per la parte di Corporate Social Responsibility organizzando e partecipando ad incontri o eventi con associazioni di volontariato.
  • Andrea Abbatelli, COO in un’azienda multinazionale, formatore coach e counselor. È stato HR Director, con responsabilità su organizzazione, IT e corporate communications. È laureato in fisica.
  • Eliana Stefanoni, docente SUPSI, supervisor counselor e consulente, da anni si occupa di formazione e percorsi di sviluppo e transizione per organizzazioni, team e persone.
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch