OpenDay Master of Science in Cure infermieristiche - Prima serata informativa
06 febbraio 2023
Ore 18.30-20.00, Stabile Piazzetta, Manno
In vista dell’inizio della terza edizione del Master of Science in Cure infermieristiche previsto per settembre 2023, lunedì 6 febbraio si terrà presso lo Stabile Piazzetta la prima di due serate organizzate con lo scopo di presentare l’offerta formativa del corso di laurea.
La seconda serata avrà luogo lunedì 13 febbraio e sarà una replica del programma della prima serata.
Image

Programma

La serata è aperta a tutti gli interessati e rappresenterà un’ottima occasione per richiedere informazioni e raccogliere materiale sul corso.

Durante l’incontro interverranno:

  • Monica Bianchi, Responsabile della Formazione e Responsabile Moduli di Ricerca, Contesto sanitario e Leadership;
  • Loris Bonetti, Stefan Kunz e Sara Levati, Docenti e Responsabili di alcuni moduli del Master.

Prenderanno inoltre parte all’evento studenti iscritti alla seconda edizione del Master, per condividere la loro esperienza e rispondere ad eventuali domande. Al termine della serata sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Per garantire una gestione ottimale dell'evento è necessaria l’iscrizione all’indirizzo: https://iscrizioni-fb.supsi.ch/openday/

Posteggi

In funzione del numero limitato di posteggi a disposizione, si invitano le persone interessate a giungere presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale utilizzando i mezzi pubblici, oppure a farsi accompagnare. Lo Stabile Piazzetta è situato a 900 metri dalla stazione FFS di Lamone-Cadempino ed è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti oppure con il Bus TPL 5 proveniente da Lugano-Centro in pochi minuti (fermata "Uovo di Manno").

Come raggiungerci

Master of Science in Cure infermieristiche - un percorso di carriera completo nell’ambito delle cure

Il Master of Science in Cure infermieristiche permette di ampliare le competenze professionali nell’ambito della pratica infermieristica avanzata: un livello di pratica clinica sulla base di un sapere infermieristico approfondito che si attua in un contesto di interprofessionalità e che ha come obiettivo principale il miglioramento della qualità delle cure al paziente.
Conoscenze professionali approfondite, interprofessionalità, leadership, ricerca e sviluppo delle prestazioni di cura di qualità, costituiscono elementi di grande valore che necessitano condizioni ottimali di formazione. In quest’ottica si collabora con docenti di fama nazionale e internazionale.

Maggiori informazioni relative al corso di laurea sono disponibili alla pagina seguente: www.supsi.ch/deass/master/master-cure-infermieristiche.html

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch