News
21 dicembre 2016

Uno sguardo a 360 gradi su mandati, ambiti di attività e caratteristiche della SUPSI: “L' Università dell’esperienza” si presenta in un video che vede coinvolti tutti i dipartimenti e le scuole affiliate.

16 dicembre 2016

Al concorso nazionale d’idee dedicato all’integrazione sociale e l’inserimento professionale di giovani richiedenti l’asilo o rifugiati lanciato da Soccorso operaio svizzero (SOS) 40 sono stati i progetti provenienti da tutta la Svizzera. Tra i premiati anche un team SUPSI che si è aggiudicato il secondo posto con il progetto “Campo Giramondo”.

6 dicembre 2016

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) è lieto di invitare tutti gli interessati alla settimana OpenDay dei suoi Corsi di laurea Bachelor e Master, che si terrà a marzo 2017 a Manno. Unica eccezione sarà la Fachhochschule Südschweiz, che aprirà le sue porte a gennaio. Maggiori dettagli sui singoli appuntamenti verranno pubblicati prossimamente.

5 dicembre 2016

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha tre nuovi membri. Il professor Boas Erez è stato nominato dal Consiglio di Stato in rappresentanza dell’USI. I professori Daniela Willi Piezzi e Walter Amaro sono stati eletti dai collaboratori e dalle collaboratrici della SUPSI quali loro rappresentanti.

3 dicembre 2016

Si è tenuta sabato 3 dicembre, presso il Palexpo FEVI di Locarno, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). 462 i laureati che nel 2016 hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi e che sono ora pronti per intraprendere il percorso professionale.

st.wwwsupsi@supsi.ch