Novità nel Consiglio SUPSI
05 dicembre 2016
Manno
Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha tre nuovi membri. Il professor Boas Erez è stato nominato dal Consiglio di Stato in rappresentanza dell’USI. I professori Daniela Willi Piezzi e Walter Amaro sono stati eletti dai collaboratori e dalle collaboratrici della SUPSI quali loro rappresentanti.
Nel mese di ottobre, il Consiglio di Stato ha nominato il professor Boas Erez nuovo rettore dell’Università della Svizzera italiana, in sostituzione del professor Piero Martinoli.

Un’ulteriore novità è legata alle modifiche della Legge sull’USI, sulla SUPSI e sugli Istituti di ricerca approvate dal Gran Consiglio il 22 marzo scorso. I professori Daniela Willi-Piezzi, attiva al Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), e Walter Amaro del Dipartimento tecnologie innovative (DTI), sono stati infatti eletti dai collaboratori e dalle collaboratrici quali loro rappresentanti con diritto di voto.

Al rinnovato Consiglio, va l’augurio di uno stimolante e proficuo lavoro alla guida della SUPSI.

Un sentimento di profonda gratitudine è invece espresso a Piero Martinoli per il prezioso lavoro svolto nell’ultimo decennio in favore dello sviluppo del polo universitario ticinese.

Una biografia dei nuovi membri del Consiglio è disponibile nell’allegato a lato di questa pagina.

Per maggiori informazioni

Alberto Petruzzella
Presidente del Consiglio SUPSI
T +41 (0)58 666 60 14
alberto.petruzzella@supsi.ch

st.wwwsupsi@supsi.ch