News
14 dicembre 2018

StudyTrip Lugano è un’esperienza formativa autentica ed internazionale realizzata dal Dipartimento di Economia Aziendale, Sociale e Sanità SUPSI-DEASS in collaborazione con la Guess Europe, sede di Bioggio, e l’Università CEU San Pablo di Madrid, partner istituzionale del DEASS-Economia nel contesto dello Swiss European Mobility Program (SEMP). Nel corso del 2018 la partnership con l’università madrilena ha reso possibile diverse occasioni di mobilità e scambio, a beneficio di studenti e docenti, ultima delle quali lo StudyTrip Lugano, svoltosi presso il DEASS dal 3 al 7 dicembre.

13 dicembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI segnala la conferenza organizzata dal Dipartimento delle finanze e dell’economia sul tema del mercato del lavoro ticinese che si terrà il prossimo 25 gennaio 2019 presso la Sala Aragonite di Manno. Tra i vari relatori interverrà Fabio Losa Docente-ricercatore del DEASS.

3 dicembre 2018

Il DEASS annuncia le date degli OpenDay 2019 dei suoi Corsi di laurea Bachelor e Master. L'invito a partecipare è aperto a tutti gli interessati. Maggiori dettagli sui programmi specifici saranno disponibili a ridosso degli eventi.

30 novembre 2018

Il 22 e 23 novembre si è tenuta a Lugano l’edizione 2018 del forum scientifico regiosuisse dedicata alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale. Durante l’evento, al quale hanno partecipato una settantina di persone, sono state presentate le nuove conoscenze in questo ambito, esempi di buona prassi e sono state discusse questioni fondamentali legate al processo di digitalizzazione. Il forum ha inoltre offerto possibilità di fare networking e testare alcune nuove tecnologie. Il Forum è stato organizzato in collaborazione con il Centro di Competenze inno3 della SUPSI.

23 novembre 2018

Ancora posti disponibili al Corso di abilitazione COTiD (Community Occupational Therapy In Dementia) organizzato dalla Formazione continua area Ergoterapia del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI.

st.wwwsupsi@supsi.ch