23 ottobre 2018

Umanesimo ed etica clinica è il ciclo di post-formazione articolato in tre Certificate of Advanced Studies (CAS) annuali che possono portare agli omonimi Diploma of Advanced Studies (DAS) e Master of Advanced Studies (MAS). Il focus sono le Medical Humanities.

22 ottobre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale annuncia la pubblicazione del manuale "Assistenza domiciliare e cure primarie. Il nuovo orizzonte della professione infermieristica". Co-autrice e ideatrice del volume la Prof.ssa in Teoria e Prassi delle Relazioni di Cura del DEASS Cesarina Prandi, insieme a Silvia Marcadelli, docente presso l'Università degli Studi di Bologna e Paola Obbia, presidente dell'Associazione Infermieri di Famiglia. Hanno collaborato per il DEASS anche Monica Bianchi, docente-ricercatrice senior, Marina Santini e Daniela Crisà.

22 ottobre 2018

La SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza nel mese di novembre il consueto appuntamento di donazione di sangue. Per l'occasione l'evento si svolgerà in due sedi: il 12 novembre presso il DACD (Trevano) e il 20 novembre presso il DEASS (Stabile Piazzetta).

11 ottobre 2018

Il Centro competenze tributarie è lieto di informare che a settembre 2019 partirà la prima edizione del nuovo Master of Advanced Studies SUPSI (MAS) in Business Law. A breve verrrano pubblicate più informazioni sul nostro sito internet, da non farsi scappare!

28 settembre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni alla Conferenza internazionale sul tema della penuria di personale sanitario che si terrà a Berna il prossimo 25 e 26 ottobre 2018. La Conferenza è parte integrante del progetto nazionale “Strategy to counter staff shortage among health professions" che vede coinvolte cinque scuole universitarie professionali (SUP) svizzere, riunite in una rete di competenze denominata Competence Network Health Workforce (CNHW).