28 maggio 2019

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI è lieto di comunicare che sono aperte le iscrizioni al corso di certificazione GLA:D®. GLA:D® è un programma di educazione terapeutica e allenamento neuromuscolare per l’osteoartrosi del ginocchio e dell’anca. Per la prima volta questo corso di certificazione viene offerto in lingua italiana in Svizzera.

16 maggio 2019

Raccogliere informazioni per quantificare e qualificare le intenzioni di assunzione, i profili e le competenze richiesti e le attività di formazione delle aziende che operano in Ticino, al fine di consentire alle istituzioni preposte di formulare indirizzi, politiche e azioni, per favorire un migliore incontro tra offerta di lavoro e fabbisogni delle aziende.

14 maggio 2019

Martedì 14 maggio Franco Gervasoni è stato nominato membro individuale dell'Accademia svizzera delle scienze tecniche (SATW) assieme ad altre 13 eminenti personalità del mondo della formazione, della ricerca, dell'economia e della politica.

13 maggio 2019

A ottobre parte la prima edizione del Certificate of Advanced Study (CAS) in International Business Strategy; le iscrizioni sono aperte sino al 30 settembre 2019. Il corso sarà erogato in lingua inglese, in collaborazione con Hochschule Luzern, Switzerland Global Enterprise e Birkbeck, University of London. Le lezioni avranno luogo a Lugano (Manno), Lucerna, Zurigo e Londra.

10 maggio 2019

A settembre parte la terza edizione del Certificate of Advanced Study (CAS) in Diritto del lavoro; le iscrizioni sono aperte sino al 30 giugno 2019. Il corso (15 ECTS) intende formare professionisti in grado di orientarsi in modo competente nel complesso normativo che regola l’attività lavorativa dipendente.