17 novembre 2020

Ogni giovedì dalle 14.00 alle 20.00 siamo alla Città dei Mestieri di Bellinzona per offrire una consulenza di orientamento sui percorsi SUPSI.

12 novembre 2020

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus rivolti alla comunità SUPSI.

10 novembre 2020

È stato lanciato oggi il nuovo podcast mensile “Voci dalla ricerca”: una prima per la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana che, con questo canale, propone un interessante viaggio alla scoperta dei numerosi e variati progetti di ricerca applicata svolti alle nostre latitudini, per rispondere in maniera tempestiva alle esigenze di una società in continua evoluzione.

27 ottobre 2020

È stato pubblicato ad ottobre il nono numero della rivista del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) Iride dal titolo “Sguardi dentro e oltre la pandemia”. Il numero monografico approfondisce da diverse prospettive la situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando in questo particolare periodo storico attraverso numeri contributi di ricercatori del DEASS ed ospiti esterni.

26 ottobre 2020

A partire da questa settimana è disponibile in tutte le librerie il lavoro di Claudio Mustacchi, docente-ricercatore presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), dal titolo “L’educazione poetica: dalle teorie della narrazione all’esperienza della poesia”. Pubblicato per i tipi dell’Unicopli, nella collana Chiaroscuri curata dall’Associazione Nazionale Italiana degli Educatori Professionali, l’opera prende le mosse dal progetto europeo ETHAP (Educating, Training and Healing through Autobiographical Poetry) rivolto all’educazione sociale e degli adulti a cui hanno partecipato il DEASS e il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI.