News
27 ottobre 2020

È stato pubblicato ad ottobre il nono numero della rivista del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) Iride dal titolo “Sguardi dentro e oltre la pandemia”. Il numero monografico approfondisce da diverse prospettive la situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando in questo particolare periodo storico attraverso numeri contributi di ricercatori del DEASS ed ospiti esterni.

26 ottobre 2020

A partire da questa settimana è disponibile in tutte le librerie il lavoro di Claudio Mustacchi, docente-ricercatore presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), dal titolo “L’educazione poetica: dalle teorie della narrazione all’esperienza della poesia”. Pubblicato per i tipi dell’Unicopli, nella collana Chiaroscuri curata dall’Associazione Nazionale Italiana degli Educatori Professionali, l’opera prende le mosse dal progetto europeo ETHAP (Educating, Training and Healing through Autobiographical Poetry) rivolto all’educazione sociale e degli adulti a cui hanno partecipato il DEASS e il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI.

16 ottobre 2020

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus rivolti alla comunità SUPSI.

13 ottobre 2020

Da ottobre 2020 è disponibile online la pubblicazione “Modern Labor Migration - Social issues and challenges of new time”, a cura del Russian Institute for Advanced Studies (RIAS), all’interno della quale è presente un contributo di Filippo Bignami, ricercatore senior presso il Centro competenze lavoro, welfare e società (CLWS) del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI.

2 ottobre 2020

Un articolo scientifico del docente-ricercatore del CMI Leandro Bitetti, coautore con il Prof. Michael Gibbert dell’USI, ha conseguito il premio Mariano Corso Best Practical Implications Award alla ventunesima conferenza internazionale della comunità accademica sull’innovazione continua CINET. Il premio viene assegnato annualmente all’articolo scientifico che si distingue per il suo contributo nel risolvere le attuali più rilevanti problematiche concrete di imprenditori e manager, nel rispetto del rigore scientifico.

st.wwwsupsi@supsi.ch