Risorse umane
Nell'ambito delle risorse umane l'offerta formativa si compone di un Master of Advanced Studies (MAS), Human Capital Management, due DAS, Business Coaching e Professional Development Journey e tre CAS, Assicurazioni sociali, Empowering Skills e Management della salute al lavoro.

MAS Human Capital Management

Image MAS Human Capital Management

Il MAS Human Capital Management si propone di formare professionisti in grado di intervenire sulle organizzazioni complesse con una visione ampia e completa delle problematiche di gestione delle risorse umane.
 

 

Si compone di tre CAS.

DAS Professional Development Journey

Image DAS Professional Development Journey

Il Diploma of Advanced Studies in Professional Development Journey è studiato per promuovere lo sviluppo di nuove competenze, il consolidamento delle personali capacità e l’acquisizione di strumenti concreti, utili ad aumentare il proprio livello di consapevolezza e professionalità. Il corso rappresenta la naturale prosecuzione del CAS Empowering Skills.

DAS Business Coaching

Image DAS Business Coaching

Il Diploma of Advanced Studies in Business Coaching è finalizzato a formare professionisti esperti nel supportare i lavoratori nello sviluppo delle proprie competenze e potenzialità, in modo mirato e coerente con gli obiettivi aziendali di organizzazioni che operano in realtà sempre più complesse.

CAS Empowering Skills

Image CAS Empowering Skills

Il Certificate of Advanced Studies in Empowering Skills è pensato per promuovere uno sviluppo che vada oltre il puro ampliamento nozionistico ma che supporti la persona nella sua crescita a 360° anche in ambito di competenze soft. L’obiettivo è quello di offrire un percorso a coloro i quali intendono investire sullo sviluppo della propria professionalità per gestire sfide quotidiane e nuove responsabilità.

CAS Assicurazioni sociali

Image CAS Assicurazioni sociali

Il Certificate of Advanced Studies in Assicurazioni sociali permette di apprendere i concetti fondamentali del sistema delle assicurazioni sociali, così come le relative basi legali, approfondire le caratteristiche e specificità concernenti l’AVS, la previdenza professionale, l’assicurazione infortuni e l’assicurazione perdita guadagno in caso di malattia.

CAS Management della salute al lavoro

Image CAS Management della salute al lavoro

Il Certificate of Advanced Studies in Management della salute al lavoro, si pone diversi obiettivi tra cui consentire ai partecipanti di disporre di strumenti concettuali sulla salute al lavoro, sviluppare un approccio strategico, manageriale e sistematico dell’azione in materia di salute al lavoro, favorire la riflessione sulle proprie pratiche professionali e acquisire le conoscenze per promuovere e implementare un progetto di salute al lavoro.

Contatti
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch