Master of Science in Business Administration con Major in Innovation Management
Il Master of Science SUPSI in Business Administration è un percorso formativo che permette agli studenti di acquisire conoscenze approfondite e specializzate nella gestione strategica d’impresa. Ha una durata di quattro semestri part-time e costituisce un’offerta formativa sviluppata congiuntamente dalle Scuole universitarie professionali svizzere. Il ciclo di studi Master permette di svolgere parallelamente un’attività lavorativa, di avere impegni sportivi, artistici, famigliari o legati alla carriera militare.

Iscrizioni al Master

Image Iscrizioni al Master

Sono aperte le iscrizioni al Master of Science SUPSI in Business Administration per l'anno accademico 2022/2023.

Inoltra la domanda di ammissione

Guida alla registrazione e all'inoltro della domanda di ammissione

 

Image

Gli obiettivi

Il Master of Science in Business Administration, organizzato in collaborazione con la Fernfachhochschule Schweiz (FFHS), mira a formare professionisti d’impresa in grado di assumere posizioni di responsabilità, di gestire progetti strategici e di dare vita ad iniziative imprenditoriali autonome.

L’indirizzo è orientato alla gestione strategica d’impresa e pone l’accento sulla capacità dell’innovazione di generare valore. Il Master garantisce l’acquisizione di competenze integrate, teoriche e pratiche, avvalendosi di modelli formativi diversificati e all’avanguardia.

Le competenze

Il programma formativo si incentra sulla multidisciplinarità e inizia con un focus su nozioni di General Management. Successivamente lo studente si immerge appieno nelle tematiche di gestione e management dell’innovazione e parallelamente si forniscono le basi del Lavoro Scientifico.
Parte integrante del percorso di studio riguarda lo svolgimento di progetti pratici reali, come l’elaborazione di un’analisi strategica in collaborazione con le aziende del territorio, e la partecipazione a progetti di ricerca applicata in collaborazione con altri dipartimenti della SUPSI.

La professione

I partecipanti consolidano le competenze necessarie ad assumere funzioni direttive o la responsabilità di progetti interdisciplinari, occupandosi di ambiti quali:

  • Marketing
  • Management
  • Product management
  • Innovation management
  • Key account management
  • Management di progetti complessi
  • Organizzazione e consulenza alle imprese
  • Strategic Management

Al termine della formazione essi sono in grado di assumere la direzione di piccole e medie imprese e di partecipare attivamente alla creazione di nuove attività imprenditoriali.

OpenDay virtuale del 1 marzo 2021

Presentazione del Corso di laurea

Benvenuti al DEASS

Image Benvenuti al DEASS

Visita virtualmente gli spazi del Master in Business Administration.

Tour virtuale

 

Studenti e poi?

Image Studenti e poi?

Abbiamo intervistato Visar Sejdiu, diplomato Master in Business Administration al DEASS, per capire dov'é oggi e in che modo sta mettendo in pratica gli anni di studio alla SUPSI!

Guarda la video-intervista

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch