- Codice
- MA_SM_I_12.3
- Semestre rif.
- 1°
- Durata
- 4 semestri
- Formazione
- Insegnamento per il livello secondario I
- Responsabile/i modulo
-
Antonini Chiara
- Tipo di modulo
- Obbligatorio
- ECTS
- 10.0
Contenuti
Le competenze linguistiche e i livelli linguistici di analisi.
L’insegnamento-apprendimento di lingue seconde con particolare riferimento alle metodologie attuali.
La comprensione all’ascolto, alla lettura, dell’oralità e della scrittura.
La trattazione dell’errore.
L’insegnamento-apprendimento della grammatica e del lessico.
La valutazione.
Bibliografia
Harmer, J. (2016). The Practice of English Language Teaching (Fifth Edition). Longman, Harmer Pearson.
Scrivener, J. (2011). Learning Teaching (Third Edition). Oxford: Macmillan Books for Teachers.
Ur, P. (2012). A Course in Language Teaching. Cambridge: Cambridge University Press.
Richards, J. & Renandya, W. (ed.) (2000). Methodology in Language Teaching-An Anthology of Current Practice. Cambridge: Cambridge University Press.
Prensky. M. (2017). Education to Better their World, Unleashing the Power of 21st Century Kids. New York and London: Teachers College Press.