18 ottobre 2021

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus rivolti alla comunità SUPSI.

6 ottobre 2021

È aperta la call per l’edizione 2021 di Speakers’corner, il progetto extra-curricolare per gli studenti della SUPSI in collaborazione con Lugano Living Lab - Città di Lugano, L’ideatorio e lo spazio WeTube-RSI. Iscrizioni entro il 16 ottobre!

28 ottobre 2021

Le studentesse e gli studenti del secondo anno Bachelor propongono un pomeriggio di letture e narrazioni dedicato ai bambini di scuola dell’infanzia e scuola elementare sul tema “il nostro pianeta – la nostra casa”.

10 novembre 2021

Il Museo Vincenzo Vela e il Dipartimento formazione e apprendimento invitano gli interessati alla presentazione del Certificate of Advanced Studies Il museo: luogo di stimolo all’apprendimento e allo sviluppo dell’allievo.

29 settembre 2021

Con il progetto pilota congiunto «Rete della Cultura inclusiva in Ticino» (Settembre 2020 – Agosto 2021), il Servizio Cultura inclusiva di Pro Infirmis svizzera e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) con il Centro competenze bisogni educativi scuola e società (BESS) del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA), si sono uniti per promuovere la partecipazione diretta delle persone con disabilità alla vita sociale e culturale in Ticino, tentando di sviluppare un’offerta culturale maggiormente inclusiva e quindi accessibile a tutti.

13 settembre 2021

Il 15 settembre 2021, in occasione della Giornata Internazionale della Democrazia, il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI invita docenti, ricercatori e altri interessati a una tavola rotonda dedicata al tema della democrazia e dell’educazione alla cittadinanza, proponendo una riflessione sulle ramificazioni di questi temi per la Scuola ticinese e più in generale per l’insegnamento/apprendimento.