26 ottobre 2020

A partire da questa settimana è disponibile in tutte le librerie il lavoro di Claudio Mustacchi, docente-ricercatore presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), dal titolo “L’educazione poetica: dalle teorie della narrazione all’esperienza della poesia”. Pubblicato per i tipi dell’Unicopli, nella collana Chiaroscuri curata dall’Associazione Nazionale Italiana degli Educatori Professionali, l’opera prende le mosse dal progetto europeo ETHAP (Educating, Training and Healing through Autobiographical Poetry) rivolto all’educazione sociale e degli adulti a cui hanno partecipato il DEASS e il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI.

26 ottobre 2020

Daniele Dell’Agnola e Gerry Mottis ricordano l’opera e il pensiero di uno dei più importanti autori di letteratura per bambini e ragazzi.

28 ottobre 2020

Primo incontro sull’apprendimento della matematica rivolto ai genitori.

7 novembre 2020

Conferenza musicale di e con Paolo Capodacqua per i 100 anni di Gianni Rodari.

30 settembre 2020

Il Centro competenze didattica della matematica del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) organizza un ciclo di incontri rivolti a genitori e altri interessati, con lo scopo di fornire spunti di riflessione e strumenti per supportare i bambini e i ragazzi nell’apprendimento della matematica, contribuendo alla costruzione di un rapporto positivo con la disciplina.

22 settembre 2020

Comunicato stampa congiunto Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) - Dipartimento formazione e apprendimento (DFA)