22 maggio 2020

Il Dipartimento formazione e apprendimento ha pubblicato il catalogo digitale dei corsi di formazione continua per l’anno scolastico 2020/2021.

21 maggio 2020

Il Dipartimento formazione e apprendimento svolgerà uno studio per conto del DECS presso tutti gli allievi, le famiglie e i docenti del cantone per indagare vissuti e difficoltà dell’insegnamento a distanza causato dall’emergenza.

3 marzo 2020

Lo scorso 19 febbraio presso l’Hotel Villa Sassa si è tenuta la cerimonia di premiazione delle migliori tesi Bachelor dei nuovi docenti di scuola elementare e dell’infanzia diplomati presso il Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Il premio, assegnato ogni anno da oltre un decennio, è generosamente voluto e sostenuto dal Lions Club Ceresio.

2 marzo 2020

Alla luce dell’attuale situazione relativa al Coronavirus e alla sua diffusione, la Direzione della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha ritenuto opportuno annullare gli OpenDay previsti dal 3 al 7 marzo 2020. La decisione è stata presa in accordo con le autorità cantonali competenti.