11 maggio 2022

Il Dipartimento formazione e apprendimento ha pubblicato il catalogo dei corsi di formazione continua per l’anno scolastico 2022/2023.

10 maggio 2022

Tra opportunità e sfide della digitalizzazione per l’insegnamento, la camera delle alte scuole pedagogiche di swissuniversities intende contribuire alla trasformazione digitale della scuola.

18 maggio 2022

L’inclusione scolastica esprime una volontà universale interessando realtà e percorsi locali, ma pone anche delle sfide e delle nuove esigenze in termini di formazione di base e continua dei docenti. Possono delle piattaforme online “in-formative” portare un contributo in questo nuovo contesto?

23 maggio 2022 - 25 maggio 2022

Per celebrare il 30° anniversario dalla sua nascita, ASPI organizza il terzo congresso internazionale sulla prevenzione degli abusi e dei maltrattamenti sui minori (0-18 anni). L'evento è promosso con la collaborazione di diverse istituzioni tra cui SUPSI.

16 dicembre 2021

Nel corso della seduta di oggi il Consiglio della SUPSI ha nominato la Professoressa Milena Properzi quale nuova Direttrice del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI. A partire dal 1° maggio 2022 subentrerà al Professor Emanuele Carpanzano.

1 dicembre 2021

Lo scorso 29 settembre presso l’Hotel Delfino di Lugano si è tenuta la cerimonia di premiazione delle migliori tesi Bachelor dei nuovi insegnanti di scuola elementare e scuola dell’infanzia diplomati a giugno 2021 presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.