4 ottobre 2022

Rivolto ad allievi e allieve dai 3 ai 18 anni e all’intera cittadinanza, il concorso è volto ad aumentare l’interesse verso la matematica e la letteratura creando relazioni tra le due discipline.

3 ottobre 2022

Il prof. Martin Guhn, professore associato presso la Human Early Learning Partnership, School of Population and Public Health, University of British Columbia (UBC), sarà in visita al Dipartimento Formazione e apprendimento fino al 5 ottobre.

26 settembre 2022 - 15 ottobre 2022

Allestimento di una piccola mostra per supportare l’apprendimento della matematica di bambini e adolescenti.

12 ottobre 2022

Quali sono gli errori di punteggiatura più comuni? Come insegnare la punteggiatura a scuola? Esperti e insegnanti attivi nelle scuole del Cantone si confronteranno su questi temi in un incontro pubblico durante il quale sarà presentato anche un concorso di racconti per studenti delle scuole medie ed elementari.

14 giugno 2022

La Direzione della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha il piacere di annunciare la recente nomina del Professor Alberto Piatti, Direttore del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA), quale membro del Consiglio svizzero di accreditamento per il periodo 2023 - 2026.