Voci dal medioevo: al via la XLVII edizione dei Concerti per le scuole
16 dicembre 2013
Teatro di Locarno, foyer
Mancano pochi giorni alla XLVII edizione dei «Concerti per le scuole» organizzati dalle Scuole comunali di Locarno in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI e con il sostegno del Cantone Ticino tramite il Fondo SWISSLOS.

Lunedì 16 e martedì 17 sarà presentato lo spettacolo «Voci dal medioevo». Si tratta di una fiaba scritta e interpretata da Sara Giulivi e Silvia Demartini, ricercatrici al Dipartimento formazione e apprendimento, con il contributo musicale del gruppo Greensleeves, che ha in repertorio la musica del medioevo e del rinascimento europeo, nonché musiche e canti di origine celtica e nordica, e dell’organista Giovanni Galfetti, docente di didattica della musica presso il Dipartimento.
Lo spettacolo sarà replicato sei volte, giornalmente alle ore 09.00, alle ore 10.15 e alle ore 14.30.  Gli istituti scolastici del Locarnese hanno già ricevuto alcuni giorni fa il materiale per l’iscrizione.

Eventuali gruppi o classi che intendono partecipare – lo spettacolo è adatto dai 3 ai 100 anni… – lo possono ancora fare all’indirizzo http://tinyurl.com/dfa-concerti entro mercoledì 11 dicembre.

Conferenza stampa per i media
Lunedì 16 dicembre 2013, ore 11.15, nel foyer del Teatro di Locarno.

Contatti e informazioni
Per dettagli e chiarimenti è possibile contattare Adolfo Tomasini all’indirizzo ppam@ticino.com oppure allo 079 917 17 19.