28 febbraio 2019

Il Centro competenze bisogni educativi, scuola e società (BESS) della SUPSI organizza, in collaborazione con la Fondazione ARES, l’Associazione Ticinese delle Istituzioni Sociali e l’Accademia Teatro Dimitri, la seconda edizione di …Diversamente!.

4 marzo 2019

Convegno di Didattica dell'italiano presso l'USI e il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI il 12 e il 13 aprile 2019.

12 marzo 2019

Domenica 24 marzo alle ore 15:00 avrà luogo presso il Cinema GranRex di Locarno la terza e ultima proiezione pubblica e gratuita di questo anno scolastico della rassegna Matematicando film.

20 marzo 2019

Mercoledì 3 aprile alle ore 17:00 avrà luogo presso l’Aula Magna del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) di Locarno, la presentazione dei primi due volumi della quadrilogia “La matematica e la sua storia”.

8 maggio 2019

Sabato 11 maggio dalle 9:00 alle 12:00 il Liceo cantonale di Bellinzona ospita una manifestazione particolare: oltre 200 tra allievi di scuola elementare e media, insegnanti, genitori e ricercatori della SUPSI si ritroveranno a discutere di robotica educativa e pensiero computazionale durante un Thymio Festival. Non lo faranno in teoria, ma mostrando e discutendo diverse attività progettate e sperimentate durante questo anno scolastico con il robot Thymio, nato al Politenico Federale di Losanna e ormai diffuso a livello nazionale.