9 maggio 2019

In occasione dell’uscita dei primi quaderni del progetto Sgrammit. Scoprire la grammatica dell’italiano, il Centro competenze didattica dell’italiano lingua di scolarizzazione del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, in collaborazione con Salvioni Edizioni di Bellinzona, organizza alcune serate informative per presentare il senso dell’iniziativa e l’impostazione dei materiali pubblicati.

13 maggio 2019

Torna tra i corridoi del Dipartimento formazione e apprendimento la mostra dedicata ai 50 anni dall’occupazione dell’Aula 20.

15 maggio 2019

12 laboratori di creatività digitale per ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni promossi dal Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI durante il Locarno Film Festival.

6 giugno 2019

Quarto workshop internazionale sui paesaggi sonori presso l’Accademia Teatro Dimitri a Verscio e il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI a Locarno

18 giugno 2019

Il 5 giugno scorso il Consiglio di Stato ha designato Cristina Zanini Barzaghi e Giorgio Calderari quali nuovi membri del Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) per il periodo dal 01.07.2019 al 31.12.2019.