19 giugno 2019

Con la fine dell’anno accademico giunge al termine il percorso di formazione di 157 nuovi docenti (19 in Insegnamento per il livello prescolastico, 56 in Insegnamento per il livello elementare, 70 in Insegnamento per il livello secondario I; 12 in Insegnamento per le scuole di maturità), diplomati del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI, che dal prossimo 2 settembre potranno assumere l’importante funzione di docenti delle scuole ticinesi.

19 giugno 2019

Il Contratto Collettivo di Lavoro del personale amministrativo della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (CCLSUPSI) è stato approvato il 13 giugno 2019 dal Consiglio SUPSI e a larga maggioranza lo scorso 28 maggio dall’Assemblea del Personale amministrativo della Scuola. Si tratta di un atto che segue la modifica della Legge sull’Università della Svizzera italiana, sulla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana e sugli istituti di ricerca (art. 10, par. 2) votata dal Gran Consiglio nel 2016, che ne indica l’istituzione.

2 agosto 2019

A pochi giorni dall’inizio del Locarno Film Festival è tutto pronto anche per i Movie&Media Labs, i 12 laboratori di creatività digitale per ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni, promossi dal Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI in collaborazione con le Alte scuole pedagogiche dei Grigioni e di Svitto.

16 settembre 2019

Sono iniziati oggi i corsi per 5’320 studentesse e studenti Bachelor e Master della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), 1’790 dei quali sono matricole. Tra le novità di quest’anno, l’avvio del nuovo Bachelor in Leisure Management del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.

1 ottobre 2019

Dopo il successo delle prime due edizioni Matematicando film prosegue anche nell’anno scolastico 2019/2020. Per il terzo anno consecutivo, infatti, verranno proposte due proiezioni di grandi pellicole del cinema internazionale, due appuntamenti pomeridiani nella sala del cinema GranRex di Locarno per scoprire la matematica e i suoi affascinanti legami con il mondo che ci circonda.