30 settembre 2020

Il Centro competenze didattica della matematica del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) organizza un ciclo di incontri rivolti a genitori e altri interessati, con lo scopo di fornire spunti di riflessione e strumenti per supportare i bambini e i ragazzi nell’apprendimento della matematica, contribuendo alla costruzione di un rapporto positivo con la disciplina.

22 settembre 2020

Comunicato stampa congiunto Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) - Dipartimento formazione e apprendimento (DFA)

18 settembre 2020

Come viviamo le nostre giornate, scandite dalle notifiche di WhatsApp e dall’uscita delle nuove serie su Netflix? Quanto ci affidiamo alle informazioni che Google seleziona per noi e all’immagine che di noi restituiscono i social? Durante il lockdown anche la scuola, il lavoro e le relazioni con gli amici sono andati online, e la nostra vita è diventata ancora più digitale.

14 settembre 2020

Ha preso avvio oggi il nuovo anno accademico per 5’616 studenti e studentesse della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), 1'778 dei quali sono matricole. Dopo un semestre primaverile contraddistinto dalla straordinaria reazione collettiva di tutta la comunità accademica per fare fronte all’emergenza sanitaria e dare continuità alle azioni dell’Istituzione, le attività di insegnamento riprenderanno in parte in presenza e in parte a distanza.

4 settembre 2020

Nella cornice del chiostro del Dipartimento formazione e apprendimento e nella sala Multiuso del Palacinema, a fine agosto in tre serate distinte, si sono svolte le consegne dei diplomi ai nuovi docenti della scuola ticinese.