30 novembre 2020

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI presentano l’offerta formativa per l’anno accademico 2021/2022 per la formazione dei docenti.

23 novembre 2020

Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2021/2022.

30 settembre 2020

Il Centro competenze didattica della matematica del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) organizza un ciclo di incontri rivolti a genitori e altri interessati, con lo scopo di fornire spunti di riflessione e strumenti per supportare i bambini e i ragazzi nell’apprendimento della matematica, contribuendo alla costruzione di un rapporto positivo con la disciplina.

22 settembre 2020

Comunicato stampa congiunto Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) - Dipartimento formazione e apprendimento (DFA)

18 settembre 2020

Come viviamo le nostre giornate, scandite dalle notifiche di WhatsApp e dall’uscita delle nuove serie su Netflix? Quanto ci affidiamo alle informazioni che Google seleziona per noi e all’immagine che di noi restituiscono i social? Durante il lockdown anche la scuola, il lavoro e le relazioni con gli amici sono andati online, e la nostra vita è diventata ancora più digitale.