3 marzo 2020

Lo scorso 19 febbraio presso l’Hotel Villa Sassa si è tenuta la cerimonia di premiazione delle migliori tesi Bachelor dei nuovi docenti di scuola elementare e dell’infanzia diplomati presso il Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Il premio, assegnato ogni anno da oltre un decennio, è generosamente voluto e sostenuto dal Lions Club Ceresio.

2 marzo 2020

Alla luce dell’attuale situazione relativa al Coronavirus e alla sua diffusione, la Direzione della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha ritenuto opportuno annullare gli OpenDay previsti dal 3 al 7 marzo 2020. La decisione è stata presa in accordo con le autorità cantonali competenti.

14 febbraio 2020

Un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di mobilitarsi in favore dell'ambiente, con l'intento di contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale. Alle iniziative e ai progetti del gruppo sarà data visibilità nella seconda edizione della Settimana della Sostenibilità, in programma dal 18 al 21 febbraio 2020.

27 gennaio 2020

Dopo il grande successo delle precedenti proposte, continuano le proiezioni di Matematicando Film. Domenica 2 febbraio 2020, alle ore 16.00, sarà proiettato L’uomo che vide l’infinito (UK, 2015).

2 gennaio 2020

Presentazione dei corsi di laurea del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.