22 luglio 2021

Dal 21 al 25 giugno sono stati consegnati presso il Dipartimento formazione e apprendimento i diplomi ai nuovi docenti della scuola ticinese che hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi.

18 giugno 2021

Nel corso della sua ultima seduta il Consiglio SUPSI ha confermato Alberto Piatti alla guida del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) per il quadriennio 2022-2025 e deciso l’attribuzione del titolo di Professore in Didattica delle discipline MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia).

17 giugno 2021

Nel corso della seduta di oggi il Consiglio della SUPSI ha nominato il Professor Emanuele Carpanzano quale nuovo Direttore della ricerca, dello sviluppo e del trasferimento della conoscenza. A partire dal 1° maggio 2022 subentrerà al Professor Giambattista Ravano, che passerà al beneficio della pensione.

31 maggio 2021

A partire dal prossimo autunno entrerà in attività la sede locarnese di SUPSInido, un importante servizio per la conciliabilità famiglia-lavoro/studio destinato prioritariamente alle famiglie SUPSI (collaboratori/trici e studenti/esse) e, coerentemente con la disponibilità di posti, esteso anche alle famiglie del territorio.

17 maggio 2021

Nato da un progetto di ricerca e formazione, Evermind propone spunti teorici e attività concrete volte a educare giovani e adulti all’attenzione e alla consapevolezza del sé, ne discutono gli autori durante una presentazione online giovedì 20 maggio a partire dalle 20.00.