20 ottobre 2012

Lo sviluppo sostenibile e l'economia
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, dalle ore 08.15

19 ottobre 2012

Il Dipartimento formazione e apprendimento organizza, in collaborazione con le Alte scuole pedagogiche dei Grigioni e del Vallese e la rivista Babylonia, un convegno-seminario sul plurilinguismo al Monte Verità il 19-20 ottobre 2012, aperto ai collaboratori dei tre istituti coinvolti.
Ascona, Monte Verità

19 ottobre 2012

Educare i giovani alla sobrietà, alla qualità dei beni durevoli e a uno stile di vita più semplice: può farlo la nostra generazione di iperconsumatori allevata dal marketing televisivo e dai centri commerciali?
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, ore 20.15

18 ottobre 2012

Sguardi sull’esperienza latino-americana.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, ore 17.30

2 ottobre 2012

Il DFA organizza in collaborazione con la Società Matematica della Svizzera Italiana (SMASI) una conferenza del matematico Jean Dhombres, per sottolineare i dieci anni di fondazione della SMASI. La conferenza avrà luogo martedì 2 ottobre alle 17.30 nell'Aula magna del DFA.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, ore 17.30