24 ottobre 2013

In occasione della Notte del racconto, che avrà luogo in tutta la Svizzera l'8 novembre 2013, il Dipartimento formazione e apprendimento invita a partecipare alla seconda edizione dell'evento "Prima della notte del racconto".
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

24 ottobre 2013

Giovedì 24 ottobre le competenze socio-emotive troveranno spazio in occasione di un evento pubblico che avrà luogo nell’Aula Magna della Scuola media di Minusio, tra le 18 e le 20. Interverranno il professor Gil Noam dell’Università di Harvard, alcuni docenti che hanno sperimentato percorsi di educazione socio-emotiva nelle loro classi e i responsabili del progetto Chiamale Emozioni. L'incontro è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento e dalla Fondazione Rivapiana.
Minusio, Scuola media, Aula Magna

24 settembre 2013

Giornata di studio dal taglio didattico sul tema del cambiamento climatico, promossa dal Dipartimento formazione e apprendimento.
Bellinzona, Scuola Cantonale di Commercio – ore 9.00

19 settembre 2013

Il Centro competenze inno3 del Dipartimento scienze aziendali e sociali è lieto di invitare tutti gli interessati alla conferenza pubblica sul tema "Giovani e imprenditorialità".
Manno, Dipartimento scienze aziendali e sociali, Palazzo E, aula 111 – ore 18.00

12 settembre 2013

La manifestazione letteraria, giunta alla sua terza edizione, quest’anno sarà dedicata, nel settimo centenario della nascita di Giovanni Boccaccio, all’arte di raccontare.
Locarno, Castello Visconteo