12 settembre 2013

Una festa con Giovanni Boccaccio. Piazzaparola continua a Locarno.
Locarno, Castello Visconteo

21 agosto 2013

La Conferenza annuale 2013 della Società Svizzera per la Ricerca in Educazione (SSRE) si terrà dal 21 al 23 agosto 2013 presso l’Università della Svizzera italiana, a Lugano. Il tema della conferenza sarà l’integrazione dell’apprendimento formale e informale. La conferenza è organizzata dal Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI-DFA), dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università della Svizzera italiana (USI) e dall’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP).
Lugano, Università della Svizzera italiana

27 giugno 2013

In questo convegno si intendono far confluire considerazioni legate alla pratica didattica, con l'intento di sollecitare gli insegnanti di scuola dell'infanzia ed elementare a riflettere sulle proprie convinzioni, sul proprio agire, sul proprio modo di essere insegnante, sul proprio stile, così da diventare e sentirsi professionisti competenti della propria azione didattica nell'ambito della matematica.
Locarno, Largo Zorzi 1, Teatro di Locarno – ore 8.30

21 giugno 2013

La cerimonia di consegna dei diplomi volta a sottolineare la fine dell'anno accademico 2012/2013 si svolgerà nel chiostro della sede venerdì 21 giugno 2013.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

27 aprile 2013

La Divisione scuola del DECS e il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI hanno il piacere di invitarvi a un momento di riflessione e confronto tra professionisti sul tema HarmoS, i nuovi piani di studio e la formazione continua.
Locarno, Liceo cantonale e Scuola media 2