25 aprile 2013

Che la scuola debba cambiare profondamente non sembra essere disputato da nessuno. Ciò su cui non si è invece d'accordo, è perché (e quindi come). Conferenza promossa dal Dipartimento formazione e apprendimento.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna – ore 14.00

18 aprile 2013 - 16 maggio 2013

A scuola e nella vita le cose da imparare aumentano. Come funziona la nostra memoria? Come possiamo apprendere in modo efficace? Il computer aiuta la nostra mente?
Bellinzona

18 aprile 2013

L'evento Venture ideas consiste in una mezza giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma federale CTI Entrepreneurship, promosso dall’Agenzia federale per la promozione dell’innovazione (CTI/KTI).
Aula Magna SUPSI, Trevano, ore 08.30

2 marzo 2013

"Viaggio" di un giorno dedicato alla divulgazione scientifica, destinato a chi è interessato alla scienza, ai suoi aspetti spettacolari e a nuove proposte didattiche.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento – ore 8.30

1 marzo 2013 - 8 maggio 2013

Meravigliosa scienza per tutti! Una serie di manifestazioni sull'apprendimento e l'insegnamento della scienza, nato dalla collaborazione del Dipartimento formazione e apprendimento con le scuole di Ascona, l'Ideatorio dell'USI e Il Giardino della Scienza.
Ascona, Locarno