26 settembre 2014

In occasione del cinquantesimo compleanno della storica rock band locarnese The Nightbirds, la prossima edizione dei Concerti per le scuole presenterà un concerto-spettacolo venerdì 26 settembre alle 14.15 al Teatro di Locarno.
Teatro di Locarno

17 settembre 2014

La Fondazione éducation21, in collaborazione col Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, propone una serie di serate (in)formative per promuovere l‘educazione allo sviluppo sostenibile. A tema progetti scolastici, buone pratiche, idee di lezioni, proposte per classi e docenti di tutti i livelli scolastici portate direttamente dagli autori.
Bellinzona, piazza Nosetto

13 settembre 2014 - 14 settembre 2014

Il Corso di laurea in Conservazione e restauro insieme all’Ufficio beni culturali di Bellinzona parteciperà alle Giornate europee del patrimonio sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 con il tema “Le ultime cene nella Svizzera italiana: conoscenza e conservazione”.
Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Lugano, Chiesa di Sant'Ambrogio a Ponte Capriasca

12 settembre 2014

Piazzaparola approda a Locarno con un programma ricco e itinerante dedicato ad uno dei grandi geni del Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci.
Locarno

12 settembre 2014

Torna a Locarno Piazzaparola, manifestazione letteraria aperta. Dopo Boccaccio, quest'anno sarà Leonardo da Vinci ad incontrare il pubblico e in particolare gli allievi delle scuole.
Locarno