Eventi
24 novembre 2015

Presentazione dei risultati della ricerca SNODO
Centro della protezione civile di Rivera, ore 8.30-12.45

23 novembre 2015

Il primo appuntamento con i Breakpoint del DFA, dedicato alla scrittura. Come scrivono gli studenti in formazione Bachelor al DFA? Quale utilità ha esaminare le caratteristiche linguistiche delle loro tesi? Come si può partire dai più comuni elementi di difficoltà per riflettere sulla didattica della scrittura in modo consapevole e proficuo? Alla base della discussione c’è il progetto ScriBA, avviato nel 2014.
Dipartimento formazione e apprendimento, Aula di Musica (001), Locarno

13 novembre 2015 - 20 novembre 2015

Sei interessato alla carriera come docente nella scuola dell’infanzia, nella scuola elementare, nella scuola media o nelle scuole di maturità? Il Dipartimento formazione e apprendimento organizza dei pomeriggi informativi presso la sede in Piazza S. Francesco 19 a Locarno, per presentare l’offerta formativa 2016/17.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

11 novembre 2015 - 13 novembre 2015

Confronto tra Svizzera e Italia sugli usi di prove standardizzate in ambito educativo.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

11 novembre 2015 - 13 novembre 2015

Dall'11 al 13 novembre 2015 il Dipartimento formazione e apprendimento ospiterà il convegno CH-I, un convegno sulle prove standardizzate in ambito educativo organizzato dal Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi e il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, con il sostegno della Conferenza dei direttori cantonali della pubblica educazione.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

st.wwwsupsi@supsi.ch