17 settembre 2015

Il NewMinE Lab dell’Università della Svizzera italiana, insieme con il CERDD (Centro di risorse didattiche e digitali del DECS), il DFA (Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI) e lo IUFFP (Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale), organizza un un incontro con Francesc Pedró.
Lugano, Università della Svizzera italiana, Palazzo rosso, aula A11

10 settembre 2015

A settembe torna Piazzaparola, manifestazione pubblica sull'arte di raccontare che ha saputo raccogliere l'attenzione di tanti nelle nostre piazze. Per il 2015 ci si confronterà con Ovidio e con le sue Metamorfosi nella giornata dedicata alle scuole il 10 settembre.
Locarno

10 settembre 2015

Nel 2015 la manifestazione si confronta con Ovidio e con le sue Metamorfosi.
Locarno

28 agosto 2015

Settimana dedicata alla differenziazione, una porta per scoprire come favorire la riuscita scolastica di tutte le bambine e di tutti i bambini. Organizzato da Marina Bernasconi, Luca Bernasconi e Jone Galli del Dipartimento formazione e apprendimento. Scuola media di Stabio, ore 9.00 - 11.30
Scuola media di Stabio

25 agosto 2015

La cultura è uno degli ambiti di competenza del nuovo Piano di studio dell’area Arti. In questo contesto il museo rappresenta un luogo privilegiato per stabilire delle relazioni concrete tra le opere d’arte e le proposte didattiche, in un’ottica di arricchimento di conoscenze e sensibilità, sia culturali che estetiche. Un incontro per sollecitare l’interesse a usufruire maggiormente di un patrimonio, quello dei nostri musei, e promuovere l’interazione tra gli operatori museali e docenti.
Ascona, Teatro San Materno