23 marzo 2015 - 25 marzo 2015

Dal Belgio, Maria Cristina Ciocci torna ad Ascona per condurre un atelier per docenti e due laboratori con le classi sull'educazione scientifica e tecnologica dei bambini con proposte innovative.
Scuole elementari di Ascona

19 marzo 2015

Sarà una giornata di spettacoli per tutti, ricca di esperimenti sorprendenti, di giochi, di sorprese e di grandi emozioni quella in piazza G. Motta ad Ascona il prossimo 19 marzo: due palcoscenici con spettacoli e bancarelle in piazza per scoprire la scienza.
Ascona, Piazza G. Motta, ore 11.00

10 marzo 2015

Contaminazione del Lago Maggiore da parte di contaminanti organici persistenti - Conferenza pubblica nell’ambito del congresso internazionale “Sedimenti contaminati: chimica ambientale, ecotossicologia ed ingegneria – ContaSed” (Congressi Stefano Franscini/ETHZ, dall'8 al 13 Marzo 2015), in collaborazione con l’Istituto di “Biogeochemistry and Pollutant Dynamics”, ETH Zurigo, la Divisione di Chimica e Ambiente della “EuCheMS European Association for Chemical and Molecular Sciences”, e il Congressi Stefano Franscini/ETH Zurich.
Monte Verità, Ascona

5 marzo 2015 - 29 aprile 2015

I giovani nel mare delle informazioni - come aiutarli a fare scelte libere e responsabili è un ciclo di quattro serate organizzate dalla CORSI in collaborazione con RSI, SUPSI Dipartimento formazione e apprendimento, Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni e Scuola Cantonale di Commercio sul tema sul tema giovani, comunicazione, informazione e formazione.
Sedi varie

5 marzo 2015

Una conferenza aperta a tutti gli studenti e alumni SUPSI interessati alle diverse possibilità di carriera presso la Confederazione Svizzera.
Manno, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, Palazzo E, Aula 111 - ore 16.45-17.30