Eventi
4 marzo 2015

Inaugurazione della mostra interattiva proposta dalla Facoltà di Scienze economiche e da L’ideatorio dell’USI in collaborazione con SMASI, Società matematica della Svizzera italiana.
Ascona, Casa Serodine, ore 17.00

3 marzo 2015

Asconosc(i)enza riparte con il primo imperdibile spettacolo con il mentalista Federico Soldati, che eliminerà ogni confine tra finzione e realtà per far diventare possibile l'impossibile!
Ascona, Collegio Papio, Aula Magna, ore 20.30

2 marzo 2015 - 5 marzo 2015

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) segnala la rassegna cinematografica "Guardando insieme" che apre al dialogo e all’interscambio tra le generazioni: dieci film da guardare assieme, per guardarsi negli occhi, con altri occhi. Le proiezione del mattino e del pomeriggio saranno seguite da un dibatto in sala, al quale parteciperanno ospiti qualificati (vedi locandina a lato).
Bellinzona, Viale Stazione 33, Cinema Forum

25 febbraio 2015 - 26 aprile 2015

Sinestesia. Matemagia in gioco. Trotterellando sul triangolo di Tartaglia. Le invenzioni di Leonardo. Diamo i numeri. Come ti sensi? Scienza in Piazza. Giocoliere della scienza… Incuriosito?
Ascona

23 febbraio 2015

Dopo la presentazione del rapporto lo scorso dicembre, Emanuele Berger interverrà per presentare e discutere i principi di continuità e di sviluppo della Scuola del Cantone nell'immediato futuro.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna

st.wwwsupsi@supsi.ch