28 marzo 2017

L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), alla ricerca di soluzioni che permettano di armonizzare meglio i tempi del lavoro in corsia con i tempi privati e/o con gli impegni formativi e di ricerca, ha sostenuto la ricerca-azione "Jobsharing: un'opportunità organizzativa per la gestione del tempo di lavoro in ospedale" del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).
Ore 17.30, Auditorium dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli a Bellinzona

23 marzo 2017

L'ASI-Ticino (Associazione svizzera infermiere e infermieri), in collaborazione con ADICASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana) organizza in data 23 marzo 2017 un convegno dal titolo "Il Ticino delle Case Anziani. La famiglia, i curanti".
Centro Eventi, via Industria 2, Cadempino

13 marzo 2017 - 16 marzo 2017

Rassegna cinematografica, IV edizione
Bellinzona, Cinema Forum

17 febbraio 2017

Si terrà venerdì 17 febbraio, dalle ore 19.00 presso la Base aerea dell’aeroporto di Locarno, l’evento annuale dell’Associazione SUPSI Alumni. Ospite d’eccezione della piacevole serata, il cantante Sebalter.
Base aerea aeroporto cantonale di Locarno

1 febbraio 2017

Il prossimo 1 febbraio 2017, l’Istituto scienze della Terra (IST) della SUPSI ospiterà Valerio Rossi Albertini, professore universitario e noto divulgatore scientifico, per parlare di “economia circolare” ovvero un modello ciclico, naturale e sostenibile, salvaguardia per le specie viventi, compresa la nostra. La conferenza si terrà presso l’Aula Magna del Campus Trevano SUPSI a partire dalle ore 18:30.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano - Aula Magna