14 aprile 2019

SUPSI Arts propone quest’anno un articolato progetto teatrale, musicale e visivo intitolato Third Hand Socrates che prende ispirazione da opere di figure eminenti come Platone ed Erik Satie, John Cage e Merce Cunningham.  Lo spettacolo, che andrà in scena domenica 14 aprile alle 20.30 presso l’Auditorio Stelio Molo RSI di Lugano-Besso, è frutto della collaborazione tra le anime artistiche della SUPSI: il Corso di Laurea in Comunicazione visiva, l’Accademia Teatro Dimitri e la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana.
Auditorio Stelio Molo RSI, Lugano-Besso

12 aprile 2019 - 13 aprile 2019

Il Convegno di didattica dell’italiano in programma all’USI e al Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI tratterà il tema dell’insegnamento dell’italiano al giorno d’oggi.
Locarno, SUPSI e Lugano, USI

3 aprile 2019

Presentazione dei primi due volumi della quadrilogia che ripercorre la storia della matematica.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 17.00

25 marzo 2019 - 28 marzo 2019

Per il sesto anno consecutivo, avrà luogo la rassegna cinematografica “Guardando insieme”, un’occasione per riunire pubblici di ogni età con l’intento d’incoraggiare la riflessione sulle implicazione dell’invecchiamento demografico e la convivenza tra le generazioni, grazie alla proiezione di una decina film di qualità e alla partecipazione di ospiti qualificati.
Bellinzona, Cinema Forum

24 marzo 2019

Durante il terzo e ultimo appuntamento di Matematicando film - la rassegna cinematografica promossa dal Centro competenze didattica della matematica, in collaborazione con Locarno Festival e il sostegno di UBS - verrà proiettata la pellicola "Il diritto di contare".
Locarno, Cinema GranRex - ore 15.00