4 febbraio 2019

La geografia da sempre volge lo sguardo al mondo: lo osserva, lo legge, lo analizza, lo interpreta, lo modellizza, ... Chi le si è avvicinato può averlo fatto da diversi punti di entrata.
Lugano Besso, Scuola media, Aula Magna - ore 18.30

23 gennaio 2019

Presentazione del Master (doppio titolo) in Pedagogia musicale con specializzazione in Educazione musicale elementare e in Insegnamento dell’educazione musicale per il livello secondario I.
Lugano, Conservatorio della Svizzera italiana, Spazio Mansarda - ore 17.00

22 gennaio 2019 - 25 gennaio 2019

Quanto incidono scienza e tecnica nella pratica sportiva e nella vita di tutti i giorni? Questo è l’intento delle giornate della scienza e della tecnologia applicate nello sport, denominate “Sportech”, la cui 7ma edizione si terrà al Centro Sportivo di Tenero (CST) dal 22 al 25 gennaio 2019. Il pubblico potrà visitare i laboratori mercoledì 23 gennaio, dalle 17.30 alle 20.
Centro Sportivo di Tenero

20 gennaio 2019

Durante il secondo appuntamento di Matematicando film - la rassegna cinematografica promossa dal Centro competenze didattica della matematica, in collaborazione con Locarno Festival e il sostegno di UBS - verrà proiettata la pellicola "La forza della volontà."
Locarno, Cinema GranRex - ore 15.00

18 gennaio 2019

Presentazione del Diploma di Insegnamento per le scuole di maturità.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 20.00