3 ottobre 2020

In occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari (1920-1980), sabato 3 ottobre 2020, il convegno "Educazione linguistica e fantasia. Gianni Rodari e la lingua italiana" celebrerà l’opera e il pensiero dello scrittore come punto di riferimento imprescindibile nella cultura e nella scuola italiana anche sul versante dell’educazione linguistica.
Omegna (IT), Auditorium del Forum

26 settembre 2020

Passeggiata sensoriale “dentro e fuori” Bellinzona – dal fiume Ticino a Castel Grande – in un gioco a nascondino tra le mura medievali e i luoghi della postmodernità.
Bellinzona, Ponte della Torretta, Viale Stefano Franscini - ore 9.30-11.30 e 13.30-15.30

9 marzo 2020 - 14 marzo 2020

La SUPSI sarà presente a Espoprofessioni (9-14 marzo) con un’importante piattaforma esperienziale per presentare le diverse professioni collegate ai nostri cicli di studio. L’evento organizzato dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport attraverso la Divisione della formazione professionale della Divisione scuola vedrà presenti diverse personalità del mondo della politica, della formazione professionale e delle organizzazioni del mondo del lavoro.
Centro Esposizioni di Lugano

18 febbraio 2020 - 21 febbraio 2020

Un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di mobilitarsi in favore dell'ambiente, con l'intento di contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento e Spazio ELLE

2 febbraio 2020

Un nuovo appuntamento per scoprire la matematica e dialogare con chi si occupa di didattica della matematica e crede che questo mondo sia pieno di fascino e non debba farci paura.
Locarno, Cinema GranRex - ore 16.00