Presentazione online: insegnare nella scuola media superiore
13 gennaio 2021
Online - ore 19.00-21.00
Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Diploma di insegnamento per le scuole di maturità.

Destinatari

Titolari di un Master universitario nella disciplina di insegnamento interessati all’esercizio della professione di docente nelle scuole di maturità. Le materie attivate nell’a.a. 2021/2022 sono: Francese, Inglese, Tedesco (lingue seconde), Storia dell’arte e Matematica.

Svolgimento della presentazione

L’evento si svolge online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità live session: i partecipanti possono sentire e vedere la presentazione, interagendo con i relatori via chat. Durante o al termine della presentazione i partecipanti potranno inviare le domande a cui verrà data risposta dopo una breve pausa.

Iscrizione

Per motivi tecnici ed organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria, a seguito dell’iscrizione gli interessati ricevono il link per partecipare all’evento.

» Formulario di iscrizione

Iscrizioni possibili fino al 12 gennaio 2021.

Maggiori informazioni

Informazioni importanti sugli obiettivi e le modalità di insegnamento, la struttura della formazione, il piano degli studi, i requisiti e la procedura di ammissione sono reperibili nelle pagine dedicate al Diploma di insegnamento per le scuole di maturità.