Presentazione online: insegnare nella scuola media
14 gennaio 2021
Online - ore 16.30-18.30
Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento per il livello secondario I.

Il corso di laurea

Il titolo Master in Insegnamento per livello secondario I permette di esercitare l’insegnamento alle scuole medie in una o due materie per cui si è in possesso di una formazione disciplinare pregressa certificata. La formazione che si svolge a tempo parziale, dura di regola due anni per coloro che si formano in una singola materia, rispettivamente tre anni per coloro che si formano in due materie.

Destinatari

Titolari di Bachelor e/o Master universitari, studenti universitari e tutti gli altri interessati.

Svolgimento della presentazione

L’evento si svolge online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità live session: i partecipanti possono sentire e vedere la presentazione, interagendo con i relatori via chat. Durante o al termine della presentazione i partecipanti potranno inviare le domande a cui verrà data risposta dopo una breve pausa.

Iscrizione

Per motivi tecnici ed organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria, a seguito dell’iscrizione gli interessati ricevono il link per partecipare all’evento.

» Formulario di iscrizione

Iscrizioni possibili fino al 13 gennaio 2021.

Maggiori informazioni

Informazioni importanti sugli obiettivi e le modalità di insegnamento, la struttura della formazione, il piano degli studi, i requisiti e la procedura di ammissione sono reperibili nelle pagine dedicate del Master in Insegnamento per il livello secondario I.