Presentazione online: insegnare nella scuola dell’infanzia ed elementare - ammissione regolare
18 gennaio 2021
Online - ore 17.30-19.30
Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Bachelor in Insegnamento per il livello elementare (anni scolastici: 1-2 e 3-7) con ammissione regolare.

• Apertura e benvenuto
  • Essere insegnanti: la formazione
  • Informazioni sulla procedura di ammissione regolare
  • Studiare al DFA e poi?
  • Pausa (circa 15 minuti)
  • Risposta alle domande che saranno pervenute via chat

Destinatari

Studentesse e studenti di IV liceo e IV Scuola Cantonale di Commercio (SCC) e tutti gli interessati con i titoli di studio seguenti: maturità liceale federale, maturità commerciale SCC, maturità specializzata federale di indirizzo pedagogico, maturità professionale o specializzata federale con attestato “Passerella scuole universitarie” oppure “Passerella SUPSI DFA”, maturità liceale estera, diploma di Bachelor o Master.

Svolgimento della presentazione

L’evento si svolge online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità live session: i partecipanti possono sentire e vedere la presentazione, interagendo con i relatori via chat. Durante o al termine della presentazione i partecipanti potranno inviare le domande a cui verrà data risposta dopo una breve pausa.

Iscrizione

Per motivi tecnici ed organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria, a seguito dell’iscrizione gli interessati ricevono il link per partecipare all’evento.

» Formulario di iscrizione

Iscrizioni possibili fino al 15 gennaio 2021.

Maggiori informazioni

Informazioni importanti sugli obiettivi e le modalità di insegnamento, la struttura della formazione, il piano degli studi, i requisiti e la procedura di ammissione sono reperibili nelle pagine dedicate al Bachelor in Insegnamento per il livello elementare (anni scolastici: 1-2) (scuola dell'infanzia) e al Bachelor in Insegnamento per il livello elementare (anni scolastici: 3-7) (scuola elementare).