Geografia come immaginazione
22 aprile 2021
Online - ore 17.00
Conferenza online di presentazione del libro “Geografia come immaginazione” di Giuseppe Dematteis.

Con il suo recente volume “Geografia come immaginazione. Tra piacere della scoperta e ricerca dei futuri possibili”, Giuseppe Dematteis porta in primo piano la valorizzazione della geografia come disciplina in grado di individuare le condizioni favorevoli per la creazione di rapporti virtuosi con la biosfera, conducendo esperti, politici e cittadini verso una convivenza armonica con l’ambiente esterno e il territorio.

Ne discutono insieme all’autore Lorena Rocca, responsabile della Ricerca presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, Andrea Pase e Mauro Varotto del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità dell’Università di Padova.

La presentazione è organizzata dal Museo di Geografia del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità dell’Università di Padova in occasione della Giornata della Terra.

Partecipazione

L’evento si svolgerà in Zoom. ID Riunione e password per accedere sono disponibili sulla locandina.