La bussola del professionista efficace nel proprio ruolo di Counsellor ai tempi del Covid-19
06 maggio 2021
Webinar ONLINE
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI organizza una serata di riflessione online dedicata all’esplorazione del ruolo del Counsellor ai tempi del Covid-19 da parte del Dr. Alberto Zucconi.

Giovedì 6 maggio 2021 dalle 17.00 alle 19.00.

Temi della serata:

• I contributi di Carl Rogers nel campo delle relazioni di aiuto e la conferma delle sue ipotesi di circa 80 anni di ricerche
  • I punti cardinali di un professionista di relazioni di aiuto efficace
  • Lo sviluppo della resilienza dei professionisti delle relazioni di aiuto e come avere un buon equilibrio lavoro/vita privata, prevenire post traumatic stress disorder e trauma vicario

• Destinatari
    Counsellor e professionisti nell’ambito della relazione e della comunicazione in contesti socio-sanitari, formativi, istituzionali, aziendali sia pubblici che privati.
  • Iscrizione
    online entro 24 ore dall’inizio del Webinar
  • Quota di partecipazione
    - 40.- CHF
    - Gratuito per le/gli studentesse/i del MAS Counselling e per le/i collaboratrici/tori
    dei Dipartimenti DEASS e DFA della SUPSI
    Pagamento tramite fattura emessa dopo iscrizione

Il link per accedere al Webinar verrà fornito agli iscritti via e-mail il giorno dell’evento.

Dr. Alberto Zucconi
Psicologo, psicoterapeuta, educatore,ricercatore e consulente organizzativo. Presidente dell’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP), fondato con Carl Rogers e Charles Devonshire nel 1979.

Fino al 1994 è stato docente di prevenzione e gestione dei conflitti e dinamica dei gruppi del Western Behavioral Science Institute (WBSI), San Diego, California. Per molti anni docente di psicoterapia centrata sul cliente e approccio centrato sulla persona e di promozione della salute presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, Facoltà di Medicina dell'Università di Siena. Chair Comitato Direttivo della World Academy of Art and Science (WAAS), Segretario Generale World University Consortium (WUC), membro Board of Directors, Sustainability University, Santa Fè, New Mexico, USA; scientific committee member of the Shared Societies and Values, Sarajevo, member scientific committee of the Institute for Advanced Studies in Levant Culture and Civilization, Bucharest, Romania, Membro Advisory Board, Faculty of Business, Karabuk University, Turkey; membro dell’ Advisory Board of the Inter-Parliamentary Coalition for Global Ethics (IPCGE). direttore di corsi post laurea presso l’International University Centre (IUC), membro del Global Clinical Practice Network (GCPN) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Consulente scientifico dell’European Office for Investment for Health & Development (OMS/ EURO). Fondatore Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia (CNSP), Co fondatore Federazione Italiana Associazioni di Psicoterapia (FIAP), Socio Fondatore e segretario Società Italiana Psicoterapia (SIPSIC), Socio Fondatore e Presidente della Associazione Italiana per la Promozione della Salute. Socio Fondatore e Past President dell'Associazione Italiana di Psicologia Umanistica. Fondatore e Direttore Responsabile della Rivista di Studi Rogersiani "Da Persona a Persona". Alpes Edizioni, Roma. Direttore collana Persone. La meridiana Editore. Consulting editor The Humanistic Psychologist, rivista scientifica dell’American Psychological Association Division 32: Society for Humanistic Psychology. Nominato membro della editorial Board di Eruditio a Journal of the World Academy of Art and Science (WAAS). Membro dell’editorial Board di Cadmus, rivista scientifica interdisciplinare e intersettoriale della World Academy of Art and Science (WAAS).