17 maggio 2022

La conferenza che chiude il ciclo di incontri dedicati all’innovazione nella formazione superiore descrive il contributo sostanziale e la sfida posta alle Scuole per lo sviluppo del nostro territorio, della società e dell’economia.
Savosa, Aula Magna Liceo cantonale di Lugano 2, ore 17.00-18.30

29 aprile 2022

Le università in cammino verso l'Agenda 2030: che ruolo giocano il dialogo con la società, la dimensione e l'impegno degli studenti?
Questa domanda sarà al centro delle attività proposte dal Sustainable University Day 2022 in programma il prossimo 29 aprile a Mendrisio.
Mendrisio

26 aprile 2022

Quale il ruolo delle università nel mondo di oggi segnato da repentini cambiamenti? Come può l’adeguamento dei modelli di insegnamento-apprendimento contribuire ad affrontare le sfide globali?
Online, ore 17.30-18.30

23 marzo 2022

Incontro sul tema dell’interdisciplinarietà per il progresso delle scienze dell’apprendimento con il prof. Manu Kapur, responsabile della cattedra di Learning Sciences and Higher Education presso l’ETH di Zurigo.
Online, ore 17.30-18.30

18 febbraio 2022

L’Area professione docente e l’Area insegnamento apprendimento e valutazione del Dipartimento formazione e apprendimento propongono una giornata di studio sulle sfide attuali della professione. Identità, formazione e sviluppo professionale i temi toccati.
Locarno, Palacinema, Sala 1 - ore 08.30