12 ottobre 2022

Quali sono gli errori di punteggiatura più comuni? Come insegnare la punteggiatura a scuola? Esperti e insegnanti attivi nelle scuole del Cantone si confronteranno su questi temi in un incontro pubblico durante il quale sarà presentato anche un concorso di racconti per studenti delle scuole medie ed elementari.
Scuola media di Giubiasco – ore 15.00-17.30

4 ottobre 2022

Il programma di mentoring offerto da Business & Professional Women CLUB TICINO in collaborazione con SUPSI viene offerto a tutte le studentesse iscritte all'ultimo anno di formazione (3° TP, 4° PAP o 6° PT).
Online, ore 17.30

4 ottobre 2022

Riprendono gli incontri Breakpoint del Dipartimento formazione e apprendimento, primo ospite il prof. Martin Guhn che parlerà di benessere degli adolescenti.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula B206 - ore 12.00-14.00

26 settembre 2022

Hai un’idea di un progetto legato allo sviluppo sostenibile e cerchi un aiuto per realizzarla? Partecipa all'evento online che ti permetterà di ricevere tutte le informazioni su come la SUPSI può sostenere la tua idea di progetto sostenibile tramite il programma U Change!
Microsoft Teams, dalle 17.30 alle 18.30

26 settembre 2022 - 15 ottobre 2022

Allestimento di una piccola mostra per supportare l’apprendimento della matematica di bambini e adolescenti.
Lugano-Viganello, Campus Est USI-SUPSI

24 settembre 2022

Come preparare allieve e allievi al loro futuro in società sempre più multiculturali? Come assicurare l’equità nei percorsi formativi di tutti e tutte, tenendo conto di riferimenti culturali e linguistici sempre più diversificati?
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, ore 09.00-12.00

22 settembre 2022

Giornata di studio organizzata dal Dipartimento formazione e apprendimento per riflettere sulle caratteristiche della formazione dei docenti delle scuole di maturità a livello svizzero e internazionale.
Locarno, PalaCinema, Sala 1

16 settembre 2022

La conferenza di Alex Bellini, esploratore e divulgatore ambientale, si inserisce in un ciclo di incontri sul tema dello sviluppo sostenibile.
Ore 18.00 - Campus SUPSI Mendrisio, Via Flora Ruchat-Roncati 15

15 settembre 2022

In occasione della Giornata Internazionale della Democrazia, il Dipartimento formazione e apprendimento invita docenti, ricercatori e ricercatrici e il pubblico interessato a una tavola rotonda dedicata al tema della democrazia e degli spazi democratici e partecipativi nei contesti scolastici.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 17.30-18.45

14 settembre 2022

La conferenza, organizzata da Sportech, intende tematizzare il mondo degli eSport e le relazioni che intercorrono tra questi e gli sport tradizionali.
Ore 18.00 - Centro Sportivo nazionale della gioventù Tenero