EVENTO ANNULLATO - Tutti a scuola!
27 gennaio 2022
Com’è una giornata di scuola dall’altra parte della cattedra? Per cosa si entusiasmano i bambini? Cosa succede fuori dall’aula, quando si programma, si corregge, si valuta o si lavora con i colleghi? Quali soddisfazioni si possono ricavare da una giornata a scuola?

Il Dipartimento formazione e apprendimento, in collaborazione con la Sezione scuole comunali e con il Collegio dei direttori degli istituti scolastici, organizza anche quest'anno Tutti a scuola!

Una giornata presso una classe di scuola dell'infanzia o elementare del Cantone Ticino dove gli interessati affiancheranno un/a docente per scoprire da vicino tutte le sfaccettature della professione di insegnante.

Iscrizioni

L'iniziativa è riservata agli studenti e alle studentesse dei licei ticinesi o della Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona.

L'iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro il 15 dicembre 2021 tramite l'apposito formulario di iscrizione.