Uno sguardo alla formazione dei docenti delle scuole di maturità
22 settembre 2022
Locarno, PalaCinema, Sala 1
Giornata di studio organizzata dal Dipartimento formazione e apprendimento per riflettere sulle caratteristiche della formazione dei docenti delle scuole di maturità a livello svizzero e internazionale.

Come vengono formati i docenti liceali nel contesto svizzero e internazionale? Quali sono le specificità del modello formativo proposto dal Dipartimento formazione e apprendimento in rapporto ad altri percorsi di studio che preparano alla professione di insegnante?

Di questi e ad altri temi si discuterà durante la giornata di studio che intende av­viare una riflessione sulla complessità e l’impor­tanza della formazione iniziale degli insegnanti delle scuole di maturità.

Il confronto con professionisti di altri contesti geografici e istituzionali e la discussione tra i diversi attori della formazione degli insegnanti nel Canton Ticino costituiranno un momento di dialogo e di confronto privilegiato.

Partecipazione

Richiesta l’iscrizione tramite il seguente formulario online:
www.supsi.ch/go/giornata-studio-sms

Formazione Diploma SMS