13 giugno 2023 - 15 giugno 2023

Una proposta dinamica di Formazione continua che si indirizza a un gruppo selezionato di professionisti della formazione.
Ascona, Fondazione Eranos

27 maggio 2023 - 29 maggio 2023

Il Robotic camp vuole offrire ai docenti e alle docenti della scuola dell’obbligo la possibilità di imparare ad utilizzare diversi robot educativi e a sviluppare attività didattiche innovative con i robot da portare in classe.
Casa Mulino, Airolo

14 febbraio 2023

Un incontro online aperto a tutti i docenti e a tutte le docenti, per conoscere i quaderni arancioni di Sgrammit, dedicati ai testi espositivi e ai testi argomentativi.

7 febbraio 2023

Con questa strategia nazionale, swissuniversities definisce delle linee guida comuni per l’intero sistema accademico svizzero per il periodo 2021-2028, sia nell’ambito della formazione sia nell’ambito della ricerca.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula B203, 12.00-14.00

26 gennaio 2023 - 27 gennaio 2023

L’Assemblea dei Genitori di Locarno in collaborazione con la Biblioteca del Dipartimento formazione e apprendimento è lieta di invitare bambini e genitori a partecipare a una coinvolgente iniziativa per avvicinare i bambini all’affascinante mondo della lettura.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile B, Biblioteca

26 gennaio 2023

Com’è una giornata di scuola dall’altra parte della cattedra? Quali sono gli aspetti positivi e negativi del mestiere di insegnante? Quali le sfide quotidiane con le quali i docenti sono confrontati?
Scuole dell'infanzia ed elementari del Cantone Ticino

24 gennaio 2023

L'information literacy viene definita dal National Forum on Information Literacy come la capacità di identificare, individuare, valutare, organizzare, utilizzare e comunicare le informazioni e rappresenta un requisito indispensabile per partecipare effettivamente alla società dell'informazione.
Locarno, PalaCinema, Aula SUPSI P001, 12.00-13.30

24 gennaio 2023 - 3 febbraio 2023

Il Dipartimento formazione e apprendimento offre ai/alle giovani interessati/e a diventare docenti di scuola elementare o di scuola dell’infanzia la possibilità di partecipare a delle lezioni aperte.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento

21 gennaio 2023

Il Dipartimento formazione e apprendimento apre le porte a tutti gli interessati alla scoperta dei suoi corsi di laurea.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, dalle ore 09.00