Lezioni aperte al Dipartimento formazione e apprendimento
24 gennaio 2023 - 03 febbraio 2023
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento
Il Dipartimento formazione e apprendimento offre ai/alle giovani interessati/e a diventare docenti di scuola elementare o di scuola dell’infanzia la possibilità di partecipare a delle lezioni aperte.

Il percorso per diventare docente è una formazione particolare, che combina lezioni teoriche, laboratori e seminari in piccoli gruppi a periodi di pratica professionale nelle classi.

Il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) offre l'opportunità ai/alle giovani di partecipare a lezioni universitarie insieme agli studenti iscritti ai corsi, con l'obiettivo di aiutare coloro che stanno valutando la possibilità di formarsi come insegnanti, a scegliere con serenità e consapevolezza il proprio percorso di studi.

Si tratta di un’occasione unica per conoscere alcuni formatori e studenti, e per farsi un’idea di quali sono gli argomenti trattati e come vengono affrontati dal docente.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati alla professione di docente.

L'iscrizione è obbligatoria e va effettuata tramite l'apposito formulario di iscrizione.