Tutti a scuola: una giornata per scoprire la professione del docente!
26 gennaio 2023
Scuole dell'infanzia ed elementari del Cantone Ticino
Com’è una giornata di scuola dall’altra parte della cattedra? Quali sono gli aspetti positivi e negativi del mestiere di insegnante? Quali le sfide quotidiane con le quali i docenti sono confrontati?

Il Dipartimento formazione e apprendimento, in collaborazione con la Sezione scuole comunali e con il Collegio dei direttori degli istituti scolastici, organizza anche quest'anno Tutti a scuola!

Una giornata presso una classe di scuola dell'infanzia o elementare del Cantone Ticino dove gli interessati affiancheranno un/a docente per scoprire da vicino tutte le sfaccettature della professione di insegnante.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati alla professione di docente.

L'iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro l’11 dicembre 2022 tramite l'apposito formulario di iscrizione.