Riconoscimento per Alina Vanini, ex studentessa del Dipartimento formazione e apprendimento
22 novembre 2010
Locarno
Alina Vanini, ex-studentessa Bachelor del Dipartimento formazione e apprendimento, è stata invitata alla 15th International Creativity Conference dal titolo "Creativity for the Human Resource Development", che si è svolta a Riga (Lettonia) lo scorso 5-6 novembre 2010, per presentare il suo Progetto di ricerca, realizzato nell'Anno Accademico 2008-2009.

Il titolo del lavoro è "Emozioni piacevoli e creatività, due contributi all'apprendimento. Percorso sulla sperimentazione di emozioni piacevoli in una terza elementare con osservazione dei relativi effetti sulla creatività".

L'ex-studentessa del Dipartimento ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali con il suo lavoro, essendo stata anche invitata a presentare un contributo alla "International Conference on Cognition, Experience and Creativity" di Gandhinagar, India.

Il Dipartimento si congratula con Alina per il suo successo, conseguito sotto la guida dei docenti ricercatori Davide Antognazza e Luca Sciaroni.