24 gennaio 2014

Giovanna Zanolla a Ora Buca.

24 gennaio 2014

In vista delle votazioni in programma per il 2014, la Conferenza dei Rettori delle Università Svizzere (CRUS), la Conferenza delle Scuole Universitarie Professionali (KFH) la Conferenza delle Alte Scuole Pedagogiche (COHEP), L'Accademia Svizzera delle Scienze e il Fondo Nazionale Svizzero hanno pubblicato un Manifesto per una Svizzera della formazione aperta. Al manifesto hanno aderito anche la SUPSI e il Dipartimento formazione e apprendimento.

21 gennaio 2014

Grazie alla collaborazione tra docenti e ricercatori in didattica delle scienze di Ginevra, San Gallo, Lucerna e Locarno, prende il via una nuova iniziativa editoriale.

20 gennaio 2014

Dal 20 gennaio sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2014/2015.

15 gennaio 2014

Giorgio Häusermann è stato invitato a tenere una conferenza plenaria e un workshop sulle attività di Giocaenergia nell'ambito delle I Jornadas sobre la Enseñanza de las Ciencias en Infantil y Primaria organizzato dal Consejo General de Colegios Oficiales de Doctores y Licenciados en Filosofía y Letras y en Ciencias il 14 e 15 febbraio a Madrid.