14 gennaio 2014

l Giardino della Scienza porterà "Sfide con la fisica" all'interno di Sportech 2014, le giornate della scienza e tecnologia applicate nello sport che si terranno presso il CST di Tenero dal 14 al 17 gennaio.

13 gennaio 2014

Lunedì 13 gennaio alle ore 11.00 presso il Dipartimento formazione e apprendimento si terrà la conferenza stampa di presentazione della formazione dei docenti per l'anno accademico 2014/15.

13 gennaio 2014

Sei sensibile ai temi dell’alimentazione, della salute e del consumo? Ti piacerebbe aiutare i giovani a crescere
 come consumatori autonomi e consapevoli? Ti vedi lavorare e insegnare in una cucina
con un gruppo di preadolescenti? Sei già in possesso di un’abilitazione
all’insegnamento valida in Canton Ticino
per un qualsiasi ordine scolastico
o stai seguendo l’abilitazione come
docente di scuola media?

13 gennaio 2014

La SUPSI sarà presente a Sportech 2014 con 4 atelier interattivi dedicati ad interessanti tematiche scientifiche collegate allo sport e all’attività fisica.

7 gennaio 2014

Il Dipartimento formazione e apprendimento e il Servizio Orientamento SUPSI organizzano delle presentazioni sulla professione docente e sui piani di studio Bachelor nelle scuole di maturità del Ticino (licei e Scuola di Commercio).