Teatro di Locarno in ascolto. Concorso di critica teatrale
01 ottobre 2014
Nell’ambito della stagione di Prosa 2014/2015 l’Associazione Amici del Teatro di Locarno propone Teatro di Locarno in ascolto, un concorso di critica Teatrale riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

Lo scopo è di sollecitare nei giovani spettatori lo spirito di osservazione, la capacità di analisi e di racconto di una rappresentazione vista a teatro, stimolandoli così ad una partecipazione attiva.

La partecipazione al concorso prende inizio con la lezione “La scrittura critica”, che sarà tenuta da Valeria Ottolenghi, docente di lettere alle superiori e per la formazione SSIS, di psicologia e pedagogia presso la facoltà di Medicina di Parma, giornalista, critico teatrale, responsabile di numerosi progetti formativi e pubblicazioni, e membro del direttivo dell’Associazione Nazionale Italiana dei Critici di Teatro.

Qui a lato potete scaricare il Regolamento del concorso.

Per domande e informazioni
dfa.rec@supsi.ch