20 novembre 2015

I prossimi venerdì 20 e sabato 21 novembre 2015 il Dipartimento formazione e apprendimento ha il piacere di ospitare l'annuale convegno APEP, l'Associazione per la promozione dell'insegnamento plurilingue in Svizzera.

19 novembre 2015

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Studi Avanzati denominato Accompagnare, Animare e Apprendere nella Natura (CAS AAA Natura). Questo corso preparerà i partecipanti a diventare professionisti qualificati in grado di progettare in modo autonomo delle attività originali e di condurre con disinvoltura e sicurezza gruppi di persone a diretto contatto con la natura.

2 novembre 2015

Donare il sangue è un gesto di grande solidarietà che permette di salvare vite umane. Per questo motivo la SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, ha il piacere di annunciare che nel corso del mese di novembre verranno organizzate delle giornate di donazione di sangue.

20 ottobre 2015

Attività didattiche, visite guidate, momenti di condivisione e promozione degli ambiti di competenza della SUPSI sono stati al centro di numerose iniziative della Scuola legate ad Expo Milano 2015.

7 ottobre 2015

I giovani nel mare delle informazioni - come aiutarli a fare scelte libere e responsabili è un ciclo di quattro serate organizzate dalla CORSI in collaborazione con RSI, SUPSI Dipartimento formazione e apprendimento, Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni e Scuola Cantonale di Commercio sul tema sul tema giovani, comunicazione, informazione e formazione.